Ezio Casati - tra pubblico e privato


Ezio Casati, classe 1956, e un amministratore locale con una importante esperienza tra la Provincia di Milano e il suo Comune di origine, Paderno Dugnano.


Nel 1993 e assessore all'Ecologia e all'edilizia privata di Paderno Dugnano, che amministra come Sindaco dal 1995 al 2004. Nel 2004, una volta eletto Consigliere Provinciale di Milano, e capogruppo della Margherita in Consiglio Provinciale.

Dal Febbraio 2007 e Assessore alle Attività Economiche, alla Formazione professionale, alla Programmazione Socio-Sanitaria, ai Rapporti con Volontariato Associazioni e terzo settore, alle Politiche familiari e della terza età e ai Servizi Sociali della Provincia di Milano.

Nel luglio 2008 e eletto segretario dell'Area Metropolitana di Milano del Partito Democratico, di cui è tra i fondatori.

Nel corso dei due mandati da Sindaco, ricopre la carica di Presidente della conferenza dei sindaci della ASL per il distretto di Garbagnate Milanese e componente dell’assemblea dei sindaci della ASL1 di Milano.

Ricopre, inoltre, la carica di Presidente del Parco Sovracomunale del Grugnotorto. Oltre alla passione politica, Casati, diplomato in ragioneria, gestisce un'azienda di famiglia che si occupa di metalmeccanica.